Allarme perimetrale – come funziona a quanto costa un buon antifurto perimetrale?

L’allarme perimetrale è un antifurto progettato per proteggere il perimetro di una proprietà privata, sia essa un edificio o un giardino. Viene molto utilizzato dalle aziende, ma negli ultimi anni è la soluzione più scelta anche per le abitazioni private.

allarme-perimetrale

In questa guida vedremo come funziona un allarme perimetrale, quali sono i suoi vantaggi e quanto può costare. L’obiettivo è quello di tenere sicura la casa o la nostra proprietà, attraverso un sistema di dissuasori e di allarmi che impediscano ogni intrusione indesiderata di ladri o malintenzionati.

Che cos’è l’allarme perimetrale e come funziona?

L’antifurto perimetrale si basa su un principio molto semplice: difendere uno specifico perimetro, non importa se sia quello di un’azienda o di una casa privata. Come?

In una prima fase è necessaria un’opera di dissuasione, cioè bisogna fare in modo che il ladro abbia la consapevolezza che si sta avvicinando a un perimetro con un buon sistema di difesa e sorveglianza.

Mentre una volta si utilizzavano solo i sistemi di videosorveglianza, oggi gli allarmi perimetrale rappresentano la soluzione più completa per proteggere un’area.

L’allarme perimetrale consigliato

Uno dei prodotti più validi sul mercato è sicuramente l’ntifurto senza fili Logisty.Sepio dell’azienda :Hager. Ecco un video dimostrativo sul suo funzionamento.

Il vantaggio è che si tratta di un sistema senza fili per cui non necessita di costose opere murarie, ma solo di un tecnico qualificato per l’installazione e configurazione.

Trovi tanti altri video sul nostro Canale Youtube Monico Impianti

I sensori di sorveglianza

Il funzionamento si basa su dei sensori che si attivano al passaggio dei malintenzionati, lanciando un impulso alla centralina che attiva l’allarme.

I sensori riguardano sia gli spazi interni che esterni. Oltre infatti ad esserci un allarme perimetrale che sorveglia l’accesso all’area, esistono alcuni modelli – come quello che di cui ti parliamo tra poco – che montano dei sensori su porte e finestre. In questo modo la proprietà sarà doppiamente protetta.

Dissuasori e allarme

La particolarità di questo antifurto perimetrale è la presenza di un sistema vocale che avvisa il ladro che è stato riconosciuto e sta entrando in una proprietà privata protetta.

impianto-allarme-perimetrale

Non appena infatti viene violato il perimetro protetto, scattano ben 3 avvisi acustici che avvertono il ladro di allontanarsi per poi attivare la sirena.

Combinatori telefonici

Nel momento in cui si attiva l’allarme casa perimetrale, viene trasmessa automaticamente l’allerta ai numeri preimpostati: corpo di guardie giurate, forse dell’ordine, proprietario, eccetera.

Si controlla tutto tramite APP

E’ importante che un sistema di allarme perimetrale esterno o interno sia efficace, sicuro, ma anche facile da usare. Logisty Sepio si controlla tramite APP Coviva, con interfaccia semplice e davvero immediata.

In questo modo potrai tenere sempre sotto controllo quello che accade nella tua proprietà con pochi semplici tap sul tuo smartphone, Si configura in un istante tramite QR Code. Saranno comunque i nostri tecnici ad aiutarti a far tutto!

antifurto-perimetrale

Le domande più frequenti

Posso comprarle un antifurto perimetrale online?

In commercio ne esistono davvero tantissimi. Il nostro consiglio è di evitare low cost o il fai da te e di comprare il primo apparecchio in offerta su Amazon.

L’antifurto perimetrale è infatti un sistema delicato e che ha bisogno di essere installato con cura e testato. Proprio per questa ragione, il nostro staff, quando deve installare un nuovo antifurto esegue dei test di funzionamento con una strumentazione specifica.

Il sistema può essere manomesso?

Logisty Sepio è un allarme perimetrale di ultimissima generazione senza fili, Funziona anche in caso di blackout o di assenza di rete telefonica. In questo modo la casa resta sempre protetta.

Inoltre il sistema non può essere in alcun modo manomesso

Quanto costa?

Sicuramente non si tratta di un sistema economico perché rappresenta garantisce un’efficienza, una sicurezza e un livello di protezione che la maggior parte degli antifurti perimetrali non hanno.

Il prezzo dipende molto dalle dimensioni del perimetro da difendere, dal numero di porte e di finestre presenti nell’edificio e da quelle che sono le esigenze.

L’impianto tuttavia è completamente personalizzabile per cui è possibile decidere quali funzioni attivare e quindi il prezzo dell’allarme perimetrale.

Richiedi informazioni

Ti interessa l’impianto di allarme perimetrale Logisty Sepio? Puoi chiedere informazioni al nostro servizio assistenza. Ti offriamo gratuitamente un sopralluogo e un preventivo che si avvicini alle tue esigenze economiche.

Siamo operativi in tutta la provincia di Belluno. Saranno i nostri tecnici ad occuparsi di tutto e ti consegneranno l’impianto di allarme già installato e configurato, pronto per l’uso.

CONTATTACI

Lascia un commento