Assitenza stufe a pellet e Canne fumarie
Sei della provincia di Belluno e stai cercando un tecnico per stufe a pellet che ti fornisca assistenza per installazione, manutenzione o guasti?
Monico Impianti offre un servizio tecnico qualificato e aggiornato per lavorare in completa sicurezza e garantendo il pieno rispetto delle normative nazionali.
Interveniamo solo in provincia di Belluno e nelle immediate vicinanze
Siamo centro di assistenza autorizzato Piazzetta e Superior.
Come precisato anche sul sito ufficiale Piazzetta (a questo link), Monico Impianti è l’unico centro autorizzato della provincia di Belluno dei marchi Piazzetta e Superior, con un servizio di assistenza tecnica disponibile 24 ore su 24 anche per eventuali criticità.
Ci occupiamo dell’installazione e manutenzione, utilizzando solo ricambi ed attrezzature all’avanguardia, che permettano ai nostri clienti di riscaldare i propri spazi in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle normative nazionali vigenti.
Assistenza stufe a pellet: sicurezza e adeguamento normativo
I nostri tecnici sono qualificati per offrire un servizio completo di assistenza tecnica su stufe a pellet e a legna. Attraverso un costante contatto con gli enti di formazione, possiamo rilasciare tutte le certificazioni prescritte dalla legge.
Ci occupiamo ad esempio delle dichiarazioni di conformità, del rilascio del libretto d’impianto e dei rapporti di controllo e manutenzione.
Inoltre si eseguono progetti, installazioni e manutenzioni di canne fumarie. Hai una vecchia abitazione e desideri mettere a norma il tuo impianto di riscaldamento a legna/pellet? Contattaci per un sopralluogo e richiedi un intubamento della canna fumaria.
Se vuoi approfondire leggi anche la nostra guida completa alle canne fumarie per le stufe a pellet.
Manutenzione stufe a pellet
All’interno del libretto d’uso, ogni stufa a pellet o a legna ha una guida su come pulire e manutenere il proprio impianto per garantirne piena funzionalità e sicurezza.
La prima manutenzione parte quindi dal cliente che, seguendo le istruzioni del costruttore, pulisce periodicamente il focolare, il vetro e le varie parti removibili, come il deflettore fumi e il cassetto cenere.
Sono poi i nostri tecnici a pulire in maniera più approfondita la camera fumi e i vari tubi della stufa, a controllare le guarnizioni e l’impianto di scarico, ecc.
Al termine del controllo della stufa, rilasceranno il rapporto di manutenzione, così come prescritto dalla normativa.
Nonostante gli ultimi modelli sul mercato di stufe a pellet siano sicure e tecnologicamente all’avanguardia, è sempre importante non trascurare una manutenzione periodica dell’impianto.
Il tipo di riscaldamento è sostenibile sul piano ambientale e conveniente su quello economico. Avendo una componente elettronica sempre più complessa, aggiorniamo continuamente i nostri tecnici per poter intervenire con precisione e consapevolezza.
Il nostro consiglio è di effettuare la pulizia periodica in primavera o al massimo d’estate, così da preservare la verniciatura interna delle pareti della stufa.
Se vuoi saperne di più leggi la nostra guida sulla corretta pulizia della stufa a pellet
Di seguito trovi spunti sulla normativa, approfondimenti, guide e tantissime utili informazioni nel settore della biomassa.
La tua mail verrà utilizzata solo per inviarti novità e possibili offerte riservate ai clienti Monico Impianti.