Facebook Pixel

BTicino Living Now, la domotica come non l’hai mai vista

BTicino Living Now

Living Now è la nuovissima serie BTicino dedicata alla domotica. La storica azienda specializzata in materiali elettrici infatti ha inaugurato una nuova linea che consente di trasformare casa in una Smart Home ad un costo contenuto e con un design di grande impatto.

Mentre fino a qualche anno fa un’operazione del genere risultava estremamente costosa ed invasiva, con BTicino Living Now non servono lavori o cablaggi e tutto è completamente personalizzabile e facile da installare. Non è più necessario quindi pensare ad una ristrutturazione completa, ma davvero tutti possono passare alla tecnologia Smart.


Richiedi l’installazione di BTicino Living Now

Monico Impianti ti offre la possibilità di rendere SMART la tua abitazione creando un sistema completamente personalizzato.

Raccontaci cosa ti piacerebbe fare, com’è fatta la tua casa e creeremo insieme il miglior preventivo per il tuo impianto domotico.

*Servizio disponibile solo per la provincia di Belluno

BTicino Living Now BTicino


A cosa serve Living Now BTicino?

Di seguito trovi un video esplicativo che ti mostrerà alcune delle tantissime funzionalità consentite da questo nuovo tipo di sistema domotico.

Living Now Come funziona BTicino

Living Now Domotica Bticino

Accensione e spegnimento luci

Azionamento delle tapparelle

Controllo dei consumi

Configurazione degli scenari

Hai mai pensato a quanto possa essere comodo se tante piccole azioni quotidiane diventassero automatiche? Immagina una casa che non spreca energia, che ti fa trovare sempre la temperatura giusta quando rientri a casa, che quando vai via ti riduce al minimo i consumi e aziona l’impianto di allarme.

Immagina una casa che puoi controllare interamente con il tuo smartphone o addirittura a cui puoi parlare (compatibile con Alexa e Google Home)!

Gli scenari

🙋‍♀💬 “Alexa, sono a casa.”
🏠💬 “Ciao, sono proprio contenta che tu sia qui.”
Accensione automatica luci di ingresso, sollevamento tapparelle, allarme disattivato, controllo temperatura, …

BTicino Living Now

Ecco uno dei possibili scenari che puoi configurare con BTicino Living Now. Uno “scenario” è una condizione a cui corrispondono una serie di azioni. Ad esempio quando ti svegli, entri o esci in casa, il tuo impianto elettrico smart in automatico accenderà o spegnerà luci, riscaldamenti, allarme, eccetera.

Il controllo remoto di Living Now

Oltre a rispondere ai comandi vocali, l’impianto Living Now BTicino può essere gestito comodamente tramite app, così da avere le principali funzionalità della propria abitazione a portata di smartphone.

Il sistema è progettato per inviarti notifiche in caso di malfunzionamento, così da non lasciare nulla al caso e regalarti la tranquillità di una casa sicura anche quando sei al lavoro o in vacanza.

Come si installa BTicino Living Now

Per iniziare a beneficiare di tutti i vantaggi di una casa domotica, è sufficiente avere i “dispostivi Smart” della Serie BTicino. Il vantaggio è che sono completamente personalizzabili e removibili, per cui puoi spostarli e modificare l’impianto di casa ogni volta che vorrai.

Ecco elencati i dispositivi principali che puoi richiedere di installare presso la tua abitazione.

Gateway Connesso BTicino

Gateway Connesso

E’ il cuore dell’impianto visto che permette di collegare tra loro i vari dispositivi che di seguito elencheremo. Inoltre consente di collegare l’impianto al router Wi-Fi della propria abitazione.

BTicino Living Now deviatore

Deviatore Connesso

Consente di controllare le luci con comando vocale o con smartphone. Funziona anche come un deviatore elettrico tradizionale, per cui basta premere il pulsante per accendere/spegnere le luci.

Presa Connessa Bticino Living Now

Presa Connessa

Oltre a funzionare come una normale presa elettrica, consente di monitorare i consumi di qualsiasi dispositivo vi sia collegato. Permette inoltre l’accensione e lo spegnimento di questi da remoto di qualsiasi elettrodomestico (tv, lampade, forno, …)

BTicino Tapparella Living Now

Attuatore Tapparella

E’ il dispositivo smart che consente a Living Now BTicino di poter controllare completamente le tapparelle della tua abitazione, gestendone anche il livello di apertura.

Le placche BTicino Living Now

Placchette Living Now BTicino

Oltre ad essere connesse e quindi a rappresentare il futuro della nostra tecnologia domestica, ogni placchetta BTicino Living Now è un capolavoro di design. Viene presentata come la prima placca in cui sparisce la placca.

Forme essenziali e allo stesso tempo eleganti, realizzati in materiali di alta qualità in cui sono i dettagli a sorprendere. I design sono così tanti e c’è una così ampia capacità di personalizzazione che amerai queste forme e colori che potranno adattarsi perfettamente allo stile della tua abitazione.


Richiedi una dimostrazione

Sei interessato a Living Now BTicino? Se sei della provincia di Belluno ti invitiamo a toccare con mano i nuovi materiali direttamente nella nostra sede di Pieve di Cadore.

Richiedi informazioni

Lascia un commento