Facebook Pixel

Cosa si intende per punto luce di un impianto elettrico?

L’impianto elettrico di casa è formato da diversi componenti, ciascuno dei quali contribuisce a far funzionare correttamente e in modo sicuro i tuoi elettrodomestici.

Cosa si intende per punto luce

Deviatori, prese, scatole di derivazione, interruttore differenziale, … i componenti sono davvero tanti, ma perché allora quando si richiede un preventivo per l’impianto elettrico una delle voci più importanti sono i punti luce? Che cosa si intende per punto luce?


Devi rifare l’impianto elettrico di casa e non sai quanto può costare? Abbiamo sviluppato un piccolo programma che ti permette di calcolarlo in meno di 1 minuto!

CALCOLA IL PREVENTIVO


In un precedente articolo abbiamo già parlato del costo del punto luce e di quanto questo influenzino la formazione di un preventivo. Ma che cos’è un punto luce?

Cosa si intende per punto luce

Quando si parla di punto luce si intende la fornitura e la posa in opera di un elemento utilizzato per poi per l’installazione di un corpo luminoso. Rientra quindi nella definizione anche il tubo in PVC, rigido o flessibile, posto sotto intonaco o sotto pavimento, o all’interno di pareti o controsoffittature.

Si intende per punto luce, inoltre, anche il sistema composto da conduttori e morsetti in policarbonato per il serraggio. Il prezzo viene quindi calcolato considerando la scatola di derivazione principale di ogni locale fino al punto in cui ci sarà il corpo illuminante.

Cosa non rientra in questa definizione

Diverse ditte che si occupano di impianti elettrici, fanno rientrare in questa definizione anche prese, citofoni e altri dispositivi. In realtà non c’è una definizione precisa per cui ogni azienda può avere una diversa interpretazione.

Proprio per tale ragione, quando bisogna rifare l’impianto elettrico e richiedere un preventivo, piuttosto che ricercare generiche informazioni su internet è preferibile chiedere direttamente all’azienda che si occuperà dell’impiantistica.


SEI DELLA PROVINCIA DI BELLUNO?

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Monico Impianti si occupa di impianti elettrici industriali e civili da oltre 60 anni con migliaia di clienti soddisfatti in tutto il Cadore e provincia di Belluno.

I nostri tecnici sono specializzati per intervenire su qualsiasi tipo di impianto, offrendo un servizio professionale ed utilizzando solo componenti elettrici e materiali di alta qualità.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Lascia un commento