Efficientamento illuminazione pubblica Belluno e provincia

Rendere più efficiente l’illuminazione pubblica significa non solo conseguire un risparmio energetico rilevante, ma anche ridurre l’inquinamento illuminotecnico e rendere più armonioso l’impatto delle luci nel contesto urbano.

Secondo lo studio dell’Osservatorio dei Conti Pubblici Italiani (CPI), ha un consumo elettrico dovuto alla pubblica illuminazione doppio rispetto alla media europea, con una spesa complessiva molto più alta rispetto ai paesi più virtuosi.

Illuminazione Pubblica Belluno

Un ulteriore studio italiano mostra come il problema non stia solo nella quantità di luce ma anche nella qualità: i flussi luminosi proiettati verso il cielo – e quindi inutili – sono ancora troppi.

La pubblica illuminazione di Belluno e provincia

In una classifica nazionale, Belluno è al venticinquesimo posto tra le provincie italiane con il più alto tasso di efficienza dell’illuminazione pubblica.

Insomma, in Italia per la Pubblica Illuminazione i Comuni spendono troppo e male. Proprio per questa ragione Monico Impianti collabora con diversi enti pubblici del Cadore e della Provincia di Belluno per favorire l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica.

Certificato SOA OG10

Vista la lunga esperienza nel settore, Monico Impianti è in fase di conseguimento la certificazione SOA in categoria OG10Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione“. Ciò ci consente di partecipare a gare ed appalti pubblicati sul portale utilizzato dalla Pubblica Amministrazione (acquistinretepa.it)

I nostri tecnici vengono costantemente formati per poter proporre un servizio di installazione rapido e sicuro, grazie anche alla piattaforma elevatrice di nostra proprietà. Ciò ci consente di intervenire con precisione puntuale anche in un territorio difficile e montuoso come il nostro.

Approfondimento: Illuminazione pubblica, normativa UNI 11248 e UNI 13201

Pronto Intervento – mai più città al buio

A seguito di ogni installazione effettuata sul territorio, i nostri uffici sono a disposizione delle amministrazioni per interventi rapidi in caso di guasti o malfunzionamenti. Perché vogliamo l’illuminazione pubblica di Belluno e provincia efficiente e soprattutto sempre funzionante.

Proprio per questa ragione abbiamo un team formato e specializzato, pronto ad intervenire in caso di qualsiasi tipo di emergenza, così da non lasciare mai più le nostre città al buio e mantenere i più elevati standard di sicurezza.

Come cambiamo le nostre città

Abbiamo realizzato un video per mostrare i nostri tecnici al lavoro per l’installazione di un nuovo palo per la Pubblica Illuminazione in un comune della provincia di Belluno.

GUARDA IL VIDEO


Richiedi informazioni

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 17.00, con uno staff tecnico preparato per qualsiasi tipo di esigenza. Puoi venire a trovarci nella nostra sede a Pieve di Cadore (Belluno) in Via Madonnetta 18, oppure inviarci una mail a info@monicoimpianti.net o chiamare il numero 0435 500 820.

Lascia un commento