Facebook Pixel

Impianti di videosorveglianza IP

Sicurezza e controllo senza compromessi

Gli impianti di videosorveglianza IP permettono di monitorare tutto quello che succede all’interno di un’abitazione, un’ufficio o un’azienda, attraverso un sistema di telecamere che inviano le riprese ad un pc o ad un’App dedicata. Superata la tecnologia analogica, Monico Impianti ti offre due diversi tipi di soluzioni: con filo o wireless.


videosorveglianza-ip-cavo

Con filare

Attraverso un cavo si effettua la connessione con modem/router per lo scambio delle informazioni e l’invio delle immagini sui dispositivi di ricezione.

videosorveglianza-ip-wifi

Wireless

L’invio delle informazioni digitali avviene tramite connessione wi-fi. Adatto per chi dispone di una banda più performante.


videosorveglianza-ip-casa

Videosorveglianza IP Indoor

La soluzione ideale per proteggere e monitorare gli interni di un appartamento, un ufficio o un’attività commerciale.

A seconda della dimensione e dalla tipologia di ambiente, il nostro staff ti suggerirà la soluzione più efficiente tecnicamente ed economicamente più conveniente.

Tra le nostre proposte la nuova telecamera Netatmo Welcome, l’unica con Intelligenza Artificiale a riconoscimento facciale.

SCOPRI DI PIU’

videosorveglianza-ip-esterni

Videosorveglianza IP Outdoor

Proteggi il perimetro della tua abitazione con sistemi ad alta definizione in grado di monitorare giorno e notte tutto ciò che succede. Ricevi le notifiche direttamente sul tuo cellulare.

Con i nostri dispositivi puoi scegliere tra diversi tipi di dissuasori per scoraggiare i malintenzionati e prevenire i furti in maniera efficace.

Tra le nostre proposta Netatmo Presence, il nuovo sistema di videosorveglianza outdoor con riconoscimento facciale e visore notturno.

SCOPRI DI PIU’


Contattaci per un preventivo GRATIS

AppartamentoSoluzione indipendenteUfficio o azienda


Quanto costa un impianto di videosorveglianza IP

A meno che non si ricorrano a soluzioni economiche – che risultano però poco affidabili e sicure – un impianto di sorveglianza rappresenta un investimento che va fatto in maniera intelligente. Ai nostri clienti proponiamo in genere tre diverse proposte di kit di videosorveglianza IP, a seconda delle necessità e del budget a disposizione.

STARTING PACK

Il kit di videosorveglianza entry level. Adatto a chi cerca il massimo della semplicità d’uso e non ha esigenze particolari. E’ veloce da installare e può essere ordinato al prezzo più basso.

FLEX PACK

Il sistema di videosorveglianza più richiesto: coniuga perfettamente qualità e prezzo, venendo incontro alla maggior parte delle esigenze in termini di sicurezza e di budget.

HIGH TECH PACK

A chi cerca il massimo dell’innovazione tecnologica per un sistema di videosorveglianza IP avanzato e che offre il massimo della personalizzazione.


Caratteristiche di un buon impianto di videosorveglianza IP

Prima di decidere di ordinare delle telecamere ip on line, ci sono alcuni parametri che è fondamentale valutare, per evitare di fare un cattivo acquisto o di ritrovarsi con un impianto che funziona male.

installazione-videosorveglianza-ip

Installazione

Sei sicuro di essere in grado di installare da solo un impianto di videosorveglianza IP? Quanta confidenza hai con gli impianti elettrici? Saresti in grado di fissare delle staffe alla parete per collegare delle videocamere ip?Se non sei sicuro, meglio chiedere al nostro staff un supporto. In questo modo ti liberi di ogni pensiero e fatica e pensiamo a tutto noi.

videosorveglianza-ip-wifi-2

Capacità della rete

Quando si sceglie un impianto di videosorveglianza IP senza fili – cioè wireless – bisogna valutare la capacità della rete domestica. Il rischio è che le telecamere occupino tutta la banda e vadano a rallentare la connessione in maniera permanente.

Anche in questo caso ti consigliamo di parlare con un nostro tecnico. Invitalo per un sopralluogo gratuito e ti suggerirà la soluzione migliore per le tue esigenze.

telecamere-videosorveglianza-ip

Raggio d’azione delle telecamere IP

Verifica che le telecamere IP dell’impianto abbiano un buon angolo di ripresa. In commercio ci sono anche delle lenti FISH-EYE che permettono di avere una visuale quasi a 360°, con lo svantaggio che distorcono leggermente l’immagine.

Scegli in modo da poter riprendere in maniera efficace la tua proprietà senza lasciare dei vuoti o delle zone d’ombra fuori dalle inquadrature.

videocamere-ip-hd

Qualità delle immagini

Scegli delle telecamere che ti permettano delle riprese di buona qualità. Il formato HD ha una risoluzione di 1280×720 px. Non trascurare il FPS (frame per second): maggiore è il suo valore e meno l’immagine si vedrà a scatti.

Assicurati infine, nel caso in cui si tratti di un impianto di videosorveglianza IP da esterni, che ci sia un visore notturno per permetterti di monitorare la tua proprietà anche in scarsa luminosità.


Contattaci per un preventivo GRATUITO