- Anno: 2021
- Luogo: Provincia di Belluno
- Intervento: Impianto elettrico domotico per una nuova casa in legno
Il nostro Team è stato scelto per realizzare l’impianto elettrico di una casa passiva in legno, progettata per garantire la miglior efficienza energetica, riducendo al minimo il consumo di energia necessaria al proprio fabbisogno.
Sfruttando le caratteristiche ambientali e i dispositivi installati nell’abitazione, come vetrate con esposizione a sud, pompa di calore e sistemi automatizzati, è possibile ricorrere il meno possibile a fonti di energia convenzionali, come quelle combustibili.
In questo modo, l’abitazione diventa una struttura eco-sostenibile.
Per garantire la massima efficienza energetica di una casa passiva, non bisogna sottovalutare l’importanza dell’impianto elettrico, che dev’essere moderno e tecnologicamente avanzato.
Un impianto domotico è il sistema più adatto per ottimizzare e automatizzare il processo di risparmio energetico.
Grazie ai dispositivi domotici installati nell’abitazione, come termostati intelligenti e tende motorizzate, è possibile gestire in maniera intelligente la termoregolazione degli ambienti, migliorando il benessere nelle stanze sia per il riscaldamento che per il raffreddamento. Questo sistema efficiente, consente di abbattere gli sprechi dovuti a cattivi sistemi di gestione delle temperature.
L’impianto elettrico sfrutta la tecnologia domotica anche per controllare l’illuminazione e le tende motorizzate, il tutto gestito tramite App. In questo modo la casa diventa governabile facilmente dallo smartphone.
L’intervento ha soddisfatto completamente le aspettative del cliente ed è motivo di orgoglio per il nostro team, che ogni giorno si impegna per dare il meglio.
Qui sotto la galleria di immagini della realizzazione.
Lascia un commento