Netatmo Welcome – il sistema di videosorveglianza per interni con riconoscimento facciale

Netatmo welcome

Netatmo Welcome è il primo dispositivo di videosorveglianza per interni facilissimo da installare e che ti permette di essere avvisato ogni volta che qualcuno rientra a casa.

Grazie al riconoscimento facciale puoi sapere se stanno rientrando i tuoi figli, tuo marito, tua moglie o uno sconosciuto. E’ un dispositivo SMART che permette il monitoraggio direttamente su cellulare tramite APP.

Ordina a prezzo scontato

Monico Impianti è installatore certificato Netatmo Welcome,
per cui ti proponiamo un’offerta esclusiva.

Ordina a 240,00 euro

Netatmo Welcome – caratteristiche principali

netatmo-welcome-caratteristiche-1Home security

Welcome Netatmo ti aiuterà a proteggere la tua abitazione in maniera intelligente. Non dovrai più restare incollato a guardare le riprese, ma verrai avvisato attraverso delle notifiche nel caso in cui ci sia un accesso indesiderato.


Riconoscimento-facciale-Welcome-NetatmoRiconoscimento facciale

Netatmo Welcome è l’unico dispositivo di videosorveglianza a riconoscere il viso di chi entra. In questo modo puoi sapere chi c’è a casa, se i tuoi figli sono rientrati o semplicemente controllare cosa fanno i tuoi animali domestici.


Guida all'installazioneFacile da installare

Netatmo Welcome non ha bisogno di essere configurato. Si tratta di un dispositivo plug & play, quindi basta collegare il cavo dell’alimentazione, il cavo di rete o configurare il wifi e subito trasmette video ed immagini in streaming sullo smartphone.

Attenzione: la telecamera può inviare le notifiche e le immagini solo nel caso in cui sia disponibile una connessione internet wifi o via cavo.


Come installare Netatmo Welcome

Uno dei punti di forza di questa videocamera smart è proprio la semplicità nel montaggio. All’interno della confezione è presenta la telecamera Welcome Netatmo con scheda di memoria SD inclusa, il cavo dell’alimentazione e un piccolo libretto d’istruzioni.

netatmo-welcome-app

  1. Posiziona il Netatmo Welcome su un tavolo o su un ripiano – ovviamente è opportuno che questo sia posizionato in modo di fronte la porta d’ingresso in modo da rilevare qualsiasi tipo di accesso.
  2. Collega l’alimentatore di Netatmo alla presa di corrente.
  3. Scarica l’app di Sicurezza Netatmo – la trovi disponibile gratuitamente sul Google Play o su App Store, quindi disponibile sia per dispositivi Android che IOS.
  4. Accedi nell’App e crea un account oppure fai Login nel caso in cui tu abbia già un account attivo. A questo punto segui le istruzioni sullo schermo e il dispositivo di videosorveglianza è pronto.

Netatmo Welcome opinioni e recensione

Welcome è una videocamera di sicurezza di nuova generazione dotata di Intelligenza Artificiale che permette il riconoscimento facciale.

Riuscendo a riconoscere i volti delle persone che inquadra, invia i nomi delle persone identificate sullo smartphone dell’utente che potrà, quindi capire chi c’è in casa (un familiare o un estraneo?)

Indispensabile per la sicurezza domestica

Anche se sei fuori casa, Netatmo Welcome ti avvisa se qualcuno di non identificato entra all’interno della tua abitazione. In questo modo puoi avvisare le forze dell’ordine e bloccare il furto cogliendo il ladro sul fatto.

netatmo-welcome-telecamera

Utile per le famiglie con bambini

In questo modo anche se un genitore è al lavoro, può sapere se i figli sono rientrati da scuola attraverso un sistema di notifiche intelligenti. (Esempio: “Sonia è a casa”).

Welcome Netatmo bambini

Utile per tenere d’occhio i genitori anziani

Gli anziani sono sempre più vulnerabili. Con Netatmo Welcome puoi sapere se stanno bene in qualsiasi momento della giornata, se sono rientrati o se sono in difficoltà e hanno bisogno di aiuto.

Utile per le case vacanza

Per chi ha un appartamento o una casa in cui va solo poche settimane l’anno, grazie alla funzionalità streaming è possibile vedere sul tuo cellulare cosa succede istante per istante o molto più semplicemente ricevere delle notifiche quando entra qualcuno (collaboratrice domestica per le pulizie o ladro?).

Come funzionano le notifiche?

Piuttosto che stare ore e ore a guardare la “diretta streaming” della propria abitazione in cui non succede nulla, il sistema mi avvisa esclusivamente se avviene qualcosa di strano.

E’ possibile inoltre ricevere anche delle notifiche quando arriva una particolare persona a casa. Ad esempio possiamo chiedere a Netatmo Welcome di notificarci quando rientrano i figli, così da essere più tranquilli.

Compatibilità IFTTT

IFTTT è una piattaforma che permette di connettere tra loro centinaia di servizi, applicazioni o dispositivi. Attraverso il comando Ricetta possono essere automatizzate diverse azioni. Ad esempio è possibile chiedere all’impianto di far partire una playlist particolare quando entra una certa persona in casa, oppure possono essere abbassate le luci, …

Caratteristiche tecniche di Netatmo Welcome

  • Telecamera per interni con sistema di riconoscimento facciale;
  • Dispositivo Plug & Play;
  • Si configura e si utilizza tramite APP disponibile per Android e IOS;
  • Archiviazione dei video su scheda SD inclusa, oppure su Dropbox o server FTP personale (senza abbonamenti mensili);
  • Ripresa Full HD fino a 1920x1080px;
  • Sensore video 4 MP
  • Led a infrarossi per le riprese notturne;
  • Angolo di vision: 130°;
  • Compatibile con IFTTT;

Netatmo Presence prezzo

In rete si trovano prezzi molto variabili. MONICO IMPIANTI è installatore certificato Netatmo per cui abbiamo deciso di proporti il prezzo più basso online.

Compila il form e sarai ricontattato nel minor tempo possibile dal nostro servizio assistenza.

    Lascia un commento