Pronto intervento elettricista – richiedi un intervento urgente

Hai bisogno di un intervento urgente sul tuo impianto elettrico? Sei rimasto improvvisamente senza luce? Il tuo contatore salta in continuazione o ci sono altre anomalie nel tuo impianto per cui hai bisogno di un intervento immediato?

Richiedi il nostro servizio di pronto intervento, contattaci al nostro numero operativo dalle 8 alle 17 dal lunedì al venerdì per fissare subito un appuntamento per un’emergenza elettrica.

392 89 90 100

info@monicoimpianti.net


pronto-intervento-elettricista

Dove ci troviamo?

Monico Impianti mette a disposizione il suo staff di tecnici formati e qualificati per interventi su tutto il territorio della provincia di Belluno.

Siamo a Pieve di Cadore (BL) e, avendo piena disponibilità di mezzi, strumenti e uomini, possiamo intervenire rapidamente anche in caso di emergenza, come nel caso della tempesta Vaia nell’Ottobre 2018.

Quando contattare il pronto intervento

Dopo una lunga giornata di lavoro rientri a casa e scopri che non c’è corrente all’interno della tua abitazione oppure nel bel mezzo della cena scatta il salvavita e resti in totale black out.

E’ una situazione che capita a tantissime persone: i problemi elettrici possono presentarsi in qualsiasi momento, anche indipendentemente dalla nostra presenza in casa.

In questo caso è importante rivolgersi ad un elettricista qualificato che sappia individuare il problema ed intervenire nel minor tempo possibile. Pensiamo ad esempio alle conseguenze di lasciare alcuni elettrodomestici senza energia elettrica, come frigorifero e congelatore.

Cosa fare in caso di guasto

Se individui delle anomalie o guasti all’interno del tuo impianto elettrico, la prima cosa da fare, prima ancora di chiamare il pronto intervento, è staccare il contatore. In questo modo si isola il proprio impianto dalla rete elettrica mettendo così in sicurezza persone ed oggetti.

intervento-urgente-elettricisti

Il nostro team al lavoro durante un black out!

In questo modo si scongiurano il rischio di incendio e di folgorazione, che inevitabilmente possono sorgere se l’impianto ha un problema grave o se è stato manomesso.

E’ vero che ci sono l’interruttore differenziale e il magnetotermico in azione, ma in caso di guasto è meglio essere previdente. Una volta messo in sicurezza il proprio impianto si può contattare un Pronto Intervento Elettricista.

Cosa non fare in caso di guasto

A meno che tu non abbia delle qualifiche avanzate in materia di impianti elettrici e sicurezza, è vivamente sconsigliato il “fai da te”.

Solo un elettricista professionista ha infatti le competenze per individuare il guasto e effettuare la riparazione in modo veloce ed efficace. Quando si ha a che fare con la corrente elettrica, basta davvero nulla per commettere errori fatali.

FAQ – Domande più frequenti

elettricisti-pronto-intervento-belluno

FAQ – Frequently Asked Questions

Quando chiamare un elettricista professionista?

Ogni volta che noti un problema elettrico. Se scatta troppo frequentemente il contatore, se c’è una presa elettrica che fa le scintille, se noti dei cavi usurati o se ti ritrovi all’improvviso in una condizione di black out.

Pronto intervento elettricista h24

Esiste un servizio di emergenza disponibile 24 ore su 24? Il servizio h24 è disponibile soltanto in caso di urgenza ed è riservato solo ad aziende o pubbliche amministrazioni. Per i privati abbiamo comunque un servizio di pronto intervento che garantisce la priorità rispetto agli altri appuntamenti.

Quali servizi sono inclusi?

Tutto ciò che riguarda l’impianto elettrico: dalla rilevazione del problema, sino agli interventi diretti sui quadri elettrici, dal controllo dei salvavita alla riparazione dell’antenna tv, fino ai sistemi di videosorveglianza.

L’obiettivo prioritario è la messa in sicurezza della vita umana e degli ambienti servizi dall’utenza elettrica. Il tutto attraverso un intervento rapido, economico, ma soprattutto professionale.

Serve davvero un elettricista urgente?

Servizi come sostituzione di una lampadina, progetti, documentazioni e certificazioni non vanno richieste con urgenza.

Ad esempio l’istallazione di una rete internet (domestica o aziendale) non crea una condizione di pericolo, per cui è preferibile evitare di contattare il pronto intervento. L’elettricista sarà felice di fissarti un appuntamento, ma con la consapevolezza che non c’è una condizione di emergenza.

Installazioni e manutenzioni

Monico Impianti è attivo in Cadore e nella provincia di Belluno dal 1946 e si rivolge ad aziende, privati e pubbliche amministrazioni per offrire un servizio di qualità a prezzi di mercato.

I nostri tecnici sono a tua disposizione per interventi urgenti o per lavori di rifacimento dell’impianto elettrico, con regolare rilascio di documentazione e dichiarazione di conformità.

Contattaci subito

Lascia un commento