Facebook Pixel

Riparazione antenne tv e parabole – quando contattare un tecnico?

Riparazione antenne tv: il segnale del tuo digitale terrestre è scarso, le immagini sono pessime e non riesci a vedere bene molti canali in tv? E’ il momento di chiamare un antennista per sistemare l’impianto ed effettuare tutte le verifiche del caso sull’antenna tv.


Monico Impianti offre un servizio di assistenza tecnica completa in tutta la provincia di Belluno per tutti i tipi di impianti di ricezione video, dal digitale terrestre al satellitare, sino all’installazione di antenne tv o parabole per Wi-Fi.

Richiedi un nostro tecnico ora


riparazione-antenne-tvPer garantire il massimo dell’efficacia dei nostri interventi, offriamo ai nostri clienti un’analisi del segnale gratuita con il nuovissimo Rover Tab4, il misuratore di campo professionale ad alta precisione.

Approfondimenti: antennista Cadore – scegli il tuo tecnico di fiducia

Dalla nostra sede, a Pieve di Cadore, i nostri antennisti professionisti si muovono in tutto il Cadore, Comelico, Agordino e più in generale nella provincia di Belluno per risolvere qualsiasi tipo di problema legato alla riparazione delle antenne tv.

Quali danni può subire un’antenna

Ci sono diversi tipi di guasti o danni che può presentare un’impianto di ricezione del segnale (parabola o antenna tv).

Il caso più frequente è quello in cui manca il segnale oppure giunge ad intermittenza. In questo modo la ricezione dei vari canali tv è compromessa quasi interamente. Spesso i nostri tecnici intervengono anche in caso di forte vento o di tempeste che possono modificare l’orientamento dell’antenna causando la perdita della ricezione del segnale.

Ci siamo anche imbattuti nella riparazione di antenne tv nuove, ma montate male e che quindi non erano stabili.

Infine è importante ricordare che come tutti gli impianti anche i sistemi di cavi, antenne e parabole con il tempo tendono ad usurarsi per cui dopo un certo numero di anni, è fondamentale richiedere l’intervento di un tecnico.

riparazione-antenna-tv

Quando bisogna sostituire l’antenna tv?

L’impianto di ricezione del segnale è esposto continuamente alle intemperie, per cui cicli di caldo e freddo, neve, pioggia, vento, … con il passare del tempo possono causare ossidazione dei materiali.

Alcuni provvedono autonomamente a sostituire l’antenna, tuttavia bisogna tener presente alcuni importanti fattori.

  • visto che l’antenna è posizionata sul tetto, non sempre è semplice accedervi e può essere molto pericoloso.
  • gli impianti di ricezione digitali e satellitari sono sempre più complessi rispetto al passato per cui l’individuazione del segnale richiede una strumentazione opportuna.

Nella maggior parte dei casi, chi interviene da solo, non riesce a riparare l’antenna tv e richiede poi l’aiuto di un antennista.


Stai cercando un buon antennista a Belluno e provincia? Monico Impianti è il tuo antennista di fiducia, attivo su tutto il territorio con servizio di pronto intervento garantito.

Contattaci

Lascia un commento