Termostato Vimar wi-fi: caratteristiche e prezzi

Termostato Vimar Prezzo

Modello ClimaThermo WIFI e Touch Screen

cod: 02907
Termostato Vimar a parete di nuova generazione con comandi touch per il controllo e la regolazione della temperatura ambiente e anche tramite app dedicata per smartphone. Adatto sia a sistemi di riscaldamento che raffrescamento.
Alimentazione a batterie stilo AA – non incluse nella confezione. Installazione rapida, display con alta sensibilità per ricezione dei comandi veloce e senza errori.

Prezzo: € 129,00 + iva

Termostato Vimar – descrizione

Il modello ClimaThermo 02905 è un cronotermostato Vimar, marchio italiano di assoluta eccellenza nel settore dell’elettronica. Si presenta con delle forme lineari, semplici e moderne che consentono l’installazione in qualsiasi tipo di arredamento.

Richiedi il servizio chiavi in mano

Abiti nella provincia di Belluno? Monico Impianti può aiutarti anche nell’installazione del dispositivo, fornendoti un servizio completo anche di prima configurazione ed avvio. Un nostro tecnico ti aiuterà a capire come utilizzare il dispositivo per un servizio all inclusive.

* Il costo dell’installazione del Termostato Vimar è a parte. Compila il form in basso per richiedere un preventivo completo anche di installazione.

La temperatura giusta ovunque tu sia

Da oggi puoi controllare la temperatura di casa ovunque tu sia grazie all’app By-Clima. Il dispositivo infatti si collega ad un servizio in cloud che si configura in maniera velocissima durante la prima accensione. Questo servizio permette di aggiornare il software del termostato, di ricevere le notifiche sullo smartphone e di poter avere controllo completo del proprio sistema di riscaldamento.

L’ampio display touch, con retroilluminazione bianca, consente di regolare la temperatura di casa in maniera ancora più veloce ed intuitiva. L’interfaccia grafica del termostato Vimar è davvero semplice e trovi alcuni esempi nel video che segue.

GUARDA IL VIDEO DIMOSTRATIVO


Vimar termostato istruzioni

Termostato Vimar istruzioni

Sul display touch sono presenti diverse icone, ciascuna delle quali rappresenta una funzione differente. Eccole nel dettaglio:

A: un indicatore oltre il quale scompare la modalità “eco”. Utile per capire se i consumi sono eccessivi o nella media.

B: l’icone della fogliolina indica se il comportamento dell’utente per riscaldare casa sta portando ad un risparmio energetico.

C: valore di temperatura oltre il quale si supera la modalità “eco”.

D-E: ora e giorno della settimana corrente.

F: indica la modalità impostata tra “Temperatura comfort” “Temperatura economy” o “Assenza”.

G: programma giornaliero.

Modalità “ecometro”

Si tratta di una funzione presente già nei modelli precedenti e in questa versione ulteriormente potenziata grazie all’app dedicata. Il termostato Vimar ti aiuta a risparmiare sulla tua bolletta grazie alla funzione ecometro, che fornisce un’utile indicazione sui livelli di consumi.

Sul display è presente una ghiera che aiuta a capire se il livello di consumo attuale è in linea con le previsioni. Se ad esempio la ghiera è piena meno del 50% vuol dire che si sta risparmiando rispetto al consumo medio convenzionale.

Modalità sicura

Il termostato Vimar può essere bloccato tramite un codice PIN, una funzionalità attivabile in maniera semplicissima attraverso l’app By-Clima. In questo modo si può impedire bambini, ospiti o clienti di modificare le impostazioni definite per riscaldare l’ambiente.

Modalità di funzionamento

Il termostato wifi Vimar può essere controllato intervenendo direttamente sul termostato – così come si è sempre fatto sui vecchi dispositivi – oppure sfruttando il controllo remoto con l’app By-Clima.

E’ proprio grazie a quest’ultima modalità che il termostato esplica il massimo delle sue funzioni e delle sue potenzialità, consentendo di godere del confort della giusta temperatura senza sprechi energetici.

Tra le varie modalità possibili ricordiamo:

  • La prima modalità disponibile è quella “Manuale“, che consente di impostare manualmente le temperature desiderate.
  • La modalità “Assente” punta invece al risparmio energetico nei momenti in cui l’utente è assente. E’ inutile mantenere la temperatura tanto alta, quando in casa non c’è nessuno!
  • “Auto”: puoi decidere di far regolare la temperatura direttamente al tuo dispositivo. L’app infatti è programmata per avere delle impostazioni di base per garantirti il massimo comfort e lasciarti senza pensieri.
  • La modalità “Antigelo” consente di mantenere un livello minimo di temperatura così che, anche nei periodi di freddo più intenso, non si verificano danni alle tubature anche quando i riscaldamenti non sono funzionanti.

Ordina subito il termostato Vimar




    Vuoi anche il servizio di installazione? *
    SINO

    Vuoi aggiungere qualcosa all'ordine o hai bisogno di info?


    * Se hai bisogno della fattura intestata alla tua azienda ricordati di inserire Ragione Sociale, Partita Iva e la tua pec.

    Tempi di spedizione (max)
    15 giorni lavorativi

    Assistenza clienti:
    0435 500 820

    Pagamento:
    Bonifico Bancario
    (troverai la fattura direttamente nella confezione)

    F.A.Q. – Le vostre domande

    Posso installare da solo il termostato Vimar?

    Raccomandiamo che l’installazione venga effettuata da personale qualificato e che rispetti le normative in materia di installazioni di materiali elettrici nel nostro paese. Puoi richiedere a noi l’installazione se abiti nella provincia di Belluno oppure puoi rivolgerti al più vicino elettricista.

    Il dispositivo permette di fare un programma settimanale?

    Si, attraverso l’app By-Clima puoi scegliere la modalità “Programma Unico”, per assegnare lo stesso programma a tutti i giorni della settimana, oppure il programma “Feriale/Festivo” che impone differenti modalità il sabato e la domenica.
    Se cerchi il massimo della personalizzazione puoi utilizzare la modalità “Programma ogni singolo giorno”. In questo modo avrai la possibilità di decidere per ogni giorno e per ogni ora, qual è la temperatura preferita.

    Termostato vima programmabile

    Lascia un commento