Vortice aspiratori – recensione e prezzi di listino
Gli aspiratori Vortice sono i più moderni, potenti ed efficienti sistemi di ventilazione per il ricambio d’aria. Questi dispositivi sono prodotti dall’azienda Vortice, nata nella provincia di Milano e che oggi ha sedi in diverse aree del mondo.
Un aspiratore Vortice permette di migliorare la salubrità degli ambienti e la qualità della vita, un aeratore dotato di ventole e un motore silenzioso e ad un efficace sistema di depurazione. Si adattano a qualsiasi tipo di soluzione: abitazioni, uffici, negozi o fabbriche.
Vortice aspiratori, silenziosi e funzionali
Un aspiratore Vortice non è soltanto un banale aeratore, ma è progettato per soddisfare esigenze molto più complesse: riscaldano, rinfrescano, ricambiano e depurano l’aria. Il tutto attraverso dispositivi di alta qualità, silenziosi ed esteticamente molto gradevoli.
Può essere utilizzato per migliorare il sistema d’aerazione di un ambiente chiuso o di spazi lavorativi. Non è solo quindi utile per il classico bagno cieco ma anche per ambienti più è necessario un ricambio d’aria continuo.
I normali sistemi di ventilazione infatti sono ingombranti, molto rumorosi e soprattutto sono poco efficienti. Vediamo quali sono invece le caratteristiche che presentano i vari aspiratori di catalogo Vortice.
Recuperatori di calore
Il problema principale, soprattutto nei mesi freddi, è che un sistema di aspirazione favorisce la dispersione dell’aria calda verso l’esterno.
Vortice realizza aspiratori che sono progettati per isolare termicamente l’ambiente da depurare. Un esempio è il Vort HRW 20 MONO
E’ solenzioso: alla velocità minima produce appena 16 db;
è dotato di un motore efficiente e che ha bassi consumi energetici;
ha una rete anti-insetti per evitare intrusioni indesiderate;
lo scambiatore di calore è tra i migliori sul mercato e realizzato in materiale ceramico.
Scoprine prezzi, caratteristiche e informazioni su come installarlo
Sono dei sistemi di aspirazione centrifughi adatti ad installazione a parete o soffitto. Sono progettati di piccole dimensioni in modo da creare poco ingombro.
Vortice Asrpiratore Ariett LL T HCS
Proprio per le dimensioni molto ridotte viene consigliato per la ventilazione di bagni ciechi, piccole cucine o comunque in locali di dimensioni medio piccole.
Si tratta del più piccolo tipo di aspiratore Vortice ma che per la sua funzionalità viene scelto già da tantissimi italiani. Ne esistono di 4 diversi tipi e, in base alle caratteristiche scelte, i prezzi arrivano fino a 150 euro (solo per il dispositivo).
Scrivi o telefona al nostro servizio assistenza per un preventivo gratuito compreso del servizio di installazione.
A meno che non si faccia riferimento alle cappe, non esistono degli aspiratori specifici da cucina. Questi dispositivi vengono infatti progettati in base alla portata e quindi al ricambio d’aria che riescono a garantire.
Aspiratore Vortice QE 60 LL T
Si tratta di aspiratori centrifughi da parete o da soffitto che possono servire locali residenziali o commerciali. Offrono un ottimo compromesso tra prestazione e consumi. Se stai cercando inoltre aspiratori Vortice silenziosi, la linea Quadro Evo (QE) è la soluzione migliore.
Quanto costa? Il prezzo solo del dispositivo varia dai 150 ai 200 euro a seconda del modello scelto a cui bisogna aggiungere il costo del tecnico per l’installazione.
Contattaci per ricevere un preventivo gratuito che ti offra un prezzo conveniente e comprensivo anche del montaggio.
Sono dei sistemi di ventilazione elicocentrifughi con un diametro radiale ridotto. Esteticamente impattano pochissimo e rappresentano la soluzione migliore per bar, ristoranti, lavanderie, negozi, cucine, laboratori, …
Vortice Aspiratore Lineo 200
Motore AC a due velocità con protezione termica con una portata minima di circa 700 m3/h, quindi ottima per gli ambienti medio grandi.
E’ un aspiratore industriale abbastanza silenzioso visto che alla minima velocità ha un livello di pressione acustica inferiore ai 40 dB. Rientrano nella categoria degli aspiratori assiali Vortice.
Esistono diversi modelli assiali Lineo adatti agli ambienti industriali. I prezzi variano a seconda delle caratteristiche scelte e in linea di massima variano dai 200 ai 300 euro a cui bisogna aggiungere il costo dell’installazione.
Contatta il nostro servizio assistenza per ricevere gratuitamente un preventivo comprensivo di tutto.
Sono la soluzione migliore per chi non ha bisogno di un vero e proprio aspiratore ma di un ventilatore. Quindi non c’è un ricambio d’aria ma una soluzione di design e funzionale per chi cerca refrigerio durante i mesi estivi.
Vortice produce tantissimi modelli (in figura il Nordik Air Design 130-29 Titanium) con caratteristiche tali da soddisfare praticamente qualsiasi tipo di esigenza.
I prezzi? Il dispositivo più semplice costa circa 80 euro on line. I modelli più sofisticati ed efficienti, dotati anche di punto luce a led possono costare fino a 160 euro circa.
Richiedi un preventivo gratuito compreso del servizio di installazione
Sul sito ufficiale dell’azienda non ci sono prezzi perché la rivendita viene affidata a terzi. Puoi effettuare delle ricerche online e troverai diversi siti che però ti offrono solo il prodotto. Il problema resta l’installazione.
Proprio per questo Monico Impianti ti offre una soluzione completa. Assieme al prodotto nuovo e ancora imballato ricevi anche il servizio di installazione.
Come funziona?
Contatta il nostro servizio assistenza e indicaci il modello a cui interessato e l’uso a cui avevi intenzione di destinarlo (es: stavi cercando aspiratori Vortice per cucina, per bagno, per cappe, …)
Il nostro staff ti offrirà la soluzione più conveniente ad un prezzo vantaggioso che comprende anche il servizio di installazione.
Lascia un commento