Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI E TERMINI DI VENDITA

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Monico Impianti srl, via Madonnetta 18 – Pieve di Cadore (BL) partita IVA n. 01236930259, di seguito denominata “Monico Impianti” e qualsiasi persona che effettui ordini di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, MONICO IMPIANTI vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali visionati tramite offerta specifica attraverso il sito monicoimpianti.net o tramite preventivo personalizzato.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da MONICO IMPIANTI e ad accettarle.

ARTICOLO 2 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di acquisto si conclude e si perfeziona mediante ordine irrevocabile da parte dell’Acquirente con la compilazione ed invio del preventivo controfirmato dal Cliente, in cui sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. La fattura verrà inviata via mail non appena MONICO IMPIANTI riceverà il preventivo controfirmato per accettazione dal CLIENTE.

In caso di acquisto con noleggio operativo o finanziamento, una volta firmato il preventivo, il Cliente si impegna a completare correttamente la procedura con l’istituto per il finanziamento/locazione (previa sua accettazione)

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali e a comunicare tempestivamente a MONICO IMPIANTI eventuali correzioni/modifiche da apportare.

MONICO IMPIANTI si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su monicoimpianti.net non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da MONICO IMPIANTI, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità la MONICO IMPIANTI, tramite e-mail, renderà noto al CLIENTE detto impedimento indicando i prodotti disponibili, i prezzi, ovvero i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, con libera facoltà per l’acquirente di decidere se confermare o meno l’ordine.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire solo nelle modalità di seguito indicate: Contrassegno – Bonifico bancario – Noleggio operativo con Grenke.

In caso di rimborso MONICO IMPIANTI srl provvederà, entro 30 gg. dalla data in cui si è avuto conoscenza della causa che genera tale diritto, alla restituzione dell’importo.

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sui preventivi e sulle fatture sono IVA esclusi e comprensivi di spese di spedizione per ciò che riguarda la consegna entro il territorio nazionale Italiano.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando tempestivamente la disdetta entro 30 giorni dall’ordine effettuato via e-mail all’indirizzo monicoimpianti@gmail.com prima di averne ricevuto conferma secondo quanto previsto in precedenza, oppure prima che la merce sia stata spedita. Le spese di restituzione restano sempre a carico dell’acquirente.

Il prodotto acquistato va aperto alla sua confezione originaria entro 10 giorni dalla ricezione del prodotto. Qualsiasi controversia aperta per prodotti aperti oltre tale limite non potranno essere prese in considerazione.

Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 30 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede di MONICO IMPIANTI srl (Via Madonnetta 18, Belluno). Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad individuare esattamente l’ordine, la chiara volontà di rinunciare all’acquisto ed il prodotto od i prodotti per i quali s’intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo documento fiscale (Fattura o Documento Di Trasporto). Il CLIENTE è tenuto a conservare l’involucro originale del prodotto e a restituire la merce, entro il termine di trenta giorni lavorativi, decorrenti dalla data del ricevimento della stessa. In questo caso, le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, le spese per l’imballaggio del prodotto da restituire il quale va restituito integro.

MONICO IMPIANTI, di contro, si obbliga a rimborsare al CLIENTE nel minor tempo possibile le somme da questi versate a titolo di pagamento del prezzo, senza costi aggiuntivi, e comunque entro trenta giorni dalla data in cui, venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, riceve la merce ordinata, integra, al seguente indirizzo: via Madonnetta 18, Belluno.

Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso:

a) in caso di fornitura di beni confezionati o progettati su misura.

b) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od alla sua negligenza.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

In ogni caso per far valere la garanzia, l’interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di due mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza. La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene.

Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell’uso, quali la mancata osservanza delle istruzioni d’uso e manutenzione indicate dell’opuscolo di garanzia rilasciato in ogni modello o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene. Come evidenziato la normativa prevede che la garanzia di un bene acquistato abbia una durata biennale.

Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far  riferimento direttamente alla casa madre (Teknofog – Via Rose di Sotto, 36 H, Brescia – Cap 25126 – sb@teknofog.com)

Affinché la garanzia sia valida, i prodotti devono essere consegnati nella confezione (imballo) originale o equivalente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

La tua mail verrà utilizzata solo per inviarti novità e possibili offerte riservate ai clienti MONICO Impianti.

Monico Impianti SRL Unipersonale
Partita IVA e CF: 01236930259
Numero REA: 422103
Capitale Societario Versato: 40.000€ i.v.
Monico recensioni

© Monico Impianti. All rights reserved.