Honeywell Evohome – il termostato wi-fi digitale che ti fa risparmiare

Honeywell Evohome è il termostato digitale WI-Fi per ambiente che ti permette di ottimizzare al massimo i consumi e di controllare la temperatura per ogni singolo ambiente così da garantirti sempre il massimo comfort termico.

honeywell-evohome

Le case degli italiani stanno diventando sempre più tecnologicamente avanzate. Non siamo ancora ai livelli delle Smart Home del Nord Europa, ma sono in arrivo grosse novità nel settore della domotica che permettono di ottimizzare le risorse e i consumi in maniera intelligente e automatizzata.

Secondo le statistiche, l’80% dei consumi energetici di un’abitazione riguarda il riscaldamento e l’acqua calda. Un termostato digitale wi-fi intelligente, come Honeywell Evohome, è lo strumento perfetto per ridurre gli sprechi e riscaldare gli ambienti giusti al momento giusto.


Vuoi iniziare a risparmiare sulla bolletta?

Verifica la compatibilità di EVOHOME con il tuo impianto

SI, MI INTERESSA


Come funziona Evohome Honeywell

Riscaldamento a zone

E’ un dispositivo di nuova generazione che apprende e si adatta al tuo stile di vita in maniera intelligente. Honeywell Evohome garantisce un’azione differenziale sulle varie parti della casa, riscaldando solo le zone necessarie, quando effettivamente utilizzate.

honeywell-evohome-termostato-intelligente

Con i tradizionali sistemi di riscaldamento ciò è improponibile perché bisognerebbe disattivare manualmente la parte di impianto a seconda dell’ora della giornata e  in base alle necessità.

Controllo personalizzato touch

Honeywell Evohome dispone di un regolatore senza fili touch screen con monitor a colori che ti permette di monitorare la temperatura di ogni stanza, mantenendo il controllo completo anche quando si è fuori casa grazie alla semplicissima app su Smarphone..

honeywell-evohome-riscaldamento

In questo modo, anche se sei fuori per lavoro o per un viaggio, non troverai mai più la casa fredda.

Evohome Honeywell caratteristiche tecniche

  • Regolazione zone: il termostato ti consente di impostare fino a 12 diverse zone da regolare termicamente in maniera differente. Potrai quindi distinguere la cucina dalle camere da letto, dal bagno e dal soggiorno. In ogni stanza Honeywell Evohome permette una regolazione differente della temperatura.
  • Avvio e chiusura automatizzate: che tu lavori tanto a casa oppure tu sia in ufficio tutto il giorno il termostato digitale impara dalle tue abitudini giornaliere tenendo il sistema spento quando non è necessario. In questo modo hai un notevole risparmio energetico.
  • Riscaldamento intelligente: dopo una breve fase iniziale di rodaggio, Evohome Honeywell capisce quanto tempo serve per riscaldare ogni stanza. In questo modo può accendere il sistema prima del tuo arrivo, così da trovare la casa alla giusta temperatura ottimizzando al massimo i consumi.

honeywell-evohome-termostato-ambiente

  • Massima compatibilità – Honeywell Evohome può essere installato abbastanza rapidamente su quasi tutti i tipi di impianti esistenti, anche su riscaldamenti a pavimento. I nostri tecnici installatori provvederanno a tutti, rendendoti il sistema pronto per l’utilizzo.
  • Termostati digitali ambiente – per un controllo ancora maggiore, è possibile installare dei termostati digitali in varie stanze. Sono WiFi e molto discreti e consentono di intervenire manualmente sulle zone di riscaldamento.
  • Controllo dei termosifoni – il controller Honeywell Evohome regolano la temperatura del termosifone direttamente, permettendoti di monitorare e scegliere la temperatura preferita.

evohome-honeywell-cronometro

Controllo da smartphone

L’App gratuita Total Connect Comfort ti consente di monitorare costantemente la temperatura interna di ogni stanza e di controllare il riscaldamento anche a distanza.honeywell-evohome-google

Il termostato digitale per ambiente Evohome si interfaccia con i più moderni dispositivi di controllo remoto come Google Home o IFTTT. Per cui basterà semplicemente chiedere di impostare una certa temperatura e il termostato reagirà di conseguenza.

Come si installa?

Il dispositivo si installa sul sistema di riscaldamento esistente e va collegato all’impianto elettrico da un tecnico professionale qualificato.

MONICO IMPIANTI mette a tua disposizione un team di professionisti del settore che penseranno a tutto: dall’installazione al primo funzionamento. In questo modo hai il tuo nuovo riscaldamento digitale per ambiente pronto per l’uso e non dovrai pensare a nulla.

Risparmio con Honeywell Evohome

Come detto all’inizio di questa guida, l’80% dei consumi energetici di un’abitazione dipendono dal riscaldamento e dall’acqua calda. Un termostato wifi intelligente come Evohome di Honeywell ti consente di risparmiare fino al 40% sul riscaldamento!

Secondo i dati ISTAT disponibili, gli italiani spendono ogni anno tra i 500 e i 1.500 euro di riscaldamento. A fronte di una spesa simile il risparmio con un cronotermostato wifi intelligente supera i 500 euro l’anno.

Richiedo informazioni

Ti interessa sapere se Honeywell Evohome è compatibile con il tuo sistema di riscaldamento domestico? Ti piacerebbe capire quanto costa l’installazione di questo sistema tecnologico intelligente?

Compila il form e ti risponderemo nel minor tempo possibile

    Vuoi ricevere la migliore offerta compresa di servizio di installazione?

    Lascia un commento